Che cos'è il FOR.I.U?
Formazione all'Insegnamento Universitario25 Ricercatori a tempo determinato
Il percorso è strutturato in tre moduli:
- Il primo modulo prevede un ritiro di tre giorni in una località vicina, ancora da stabilire, accessibile sia in auto che in treno
- Il secondo e terzo modulo prevedono un giorno di formazione ciascuno presso la sede UTLC, Via Vivaldi 5, Genova (Darsena)
Il percorso formativo offre un'occasione di riflessione sulle modalità didattiche e valutative più efficaci. I partecipanti avranno uno spazio di discussione e approfondimento su metodologie e strumenti di progettazione della didattica, conduzione d'aula e valutazione dell'apprendimento.
I moduli sono integrati e si richiede la partecipazione ad almeno il 75% delle ore. A chi frequenterà tutto il percorso formativo verrà rilasciato un Open Badge (OB).
La partecipazione non prevede costi per i partecipanti (eccetto le spese di viaggio): le spese di vitto e alloggio sono a carico dell'Università.
In caso di iscrizioni oltre il numero massimo, si darà priorità alla distribuzione omogenea fra dipartimenti e all’ordine di prenotazione.
L’organizzazione didattica e la gestione degli interventi è a cura dei docenti del CIDA e del personale del Settore innovazione didattica, sviluppo e certificazione delle competenze.
Per informazioni: rivolgersi a idec@unige.it