Pecha Kucha — Programma delle sessioni
1ª sessione — 15:00–16:00
| Titolo | Relatori | DIP | Scuola |
|---|---|---|---|
| Esercitazioni ISLE-based per gli insegnamenti di Fisica Generale per le lauree in Ingegneria | Elena Angeli; Matteo Cialone | DIFI | Scuola di Scienze matematiche, fisiche e naturali |
| Prompting Minds: Il Prompt-Based Learning come ponte tra linguaggio naturale e pensiero computazionale | Giovanni Adorni | DIBRIS | Scuola Politecnica |
| "Non è un corso per apatici": Sviluppare proattività e collaborazione con Scrum in un Capstone Project. | Maura Cerioli | DIBRIS | Scuola di Scienze matematiche, fisiche e naturali |
| Preparazione all'IA nell'educazione linguistica. Il potenziale dello Scenario-based learning | Simone Torsani | DLCM | Scuola di Scienze Umanistiche |
| Simulazione relazione e futuri manager: la negoziazione clienti-fornitori | Silvia Bruzzi | DIEC | Scuola di Scienze Sociali |
| Didattica attiva in radiologia: un’esperienza di apprendimento significativo | Maria Libera Trotta | DIMES | Scuola di Scienze mediche e farmaceutiche |
2ª sessione — 16:30–17:30
| Titolo | Relatori | DIP | Scuola |
|---|---|---|---|
| THE DAY TOMORROW BEGAN. Il giorno in cui è iniziato il futuro | Davide Servente | DAD | Scuola Politecnica |
| Cosa ne faccio di questo campione? Imparare a ragionare sulle analisi chimiche | Francisco Ardini | DCCI | Scuola di Scienze matematiche, fisiche e naturali |
| Valutazione formativa, feedback e intelligenza artificiale: dall’essere studenti universitari ad immaginarsi professionisti | Davide Parmigiani, Elisabetta Nicchia | DISFOR | Scuola di Scienze Sociali |
| “In parole povere, o in parole semplici?”: linguaggio inclusivo e tecnologie per una comunicazione accessibile in ambito sanitario | Giulia Lombardi | DIRAAS | Scuola di Scienze Umanistiche |
| Progettare in chiave UDL con il supporto dell’IA: una sperimentazione per la formazione universitaria dei futuri docenti | Rita Cersosimo | DISFOR | Scuola di Scienze Sociali |
| Dall’idea al consenso: esperienze in aula di apprendimento attivo nella progettazione sanitaria | Irene Schiavetti | DISSAL | Scuola di Scienze mediche e farmaceutiche |