Dove e quando
2021-10-27 | Università degli Studi di Genova
Il GLIA, tra le iniziative legate al 3° Convegno Nazionale su Faculty Development: la via italiana, propone un pre-conference workshop su un tema di grande interesse per il faculty development, la partnership tra studenti e docenti.
Workshop > il 27 ottobre 2021 > ore 14:00-18:00
online sulla piattaforma TEAMS
STUDENTI COME PARTNERS
Il Pre-Conference workshop è dedicato a una riflessione ampia sul ruolo degli studenti all'interno dell'università con riferimento all’approccio STUDENT VOICE.
Durante le attività si affronteranno temi quali:
- partecipazione degli studenti e democrazia (Student Voice come azione socio-culturale);
- necessità e opportunità di coinvolgere gli studenti nei processi di insegnamento/apprendimento a partire dalla progettazione formativa (Student Voice per il miglioramento delle pratiche formative);
- studenti non solo oggetti della ricerca ma soggetti e produttori di ricerca (Student Voice nei processi di ricerca);
- studenti e valutazione: che ruolo possono o dovrebbero avere gli studenti nei processi valutativi? Come coinvolgerli e soprattutto perché coinvolgerli? E’ questo il tema della valutazione sostenibile teorizzato da Grion e Serbati (2019) che chiuderà il workshop.
Valentina Grion, Professoressa Associata nel settore M/PED04 presso l’Università degli studi di Padova, Dipartimento FISPPA
Il workshop prevede un massimo di 40 partecipanti (20 docenti e 20 studenti) e il rilascio di un attestato di partecipazione
Scadenza iscrizioni 26 ottobre 2021: iscriviti
Vai al programma del 3° Convegno Nazionale su FACULTY DEVELOPMENT: la via italiana - 28 e 29 ottobre 2021 - Online
Contatti
Paola Bergonzoni